CARICO IMMEDIATO DE

Passare da una dentiera a dei denti fissi in un'unica seduta chirurgica e' possibile in molti casi.

Al paziente verranno posizionati un numero sufficiente di Impianti e su questi verra' adattata in giornata una protesi fissa provvisoria comprendente almeno 10 denti.

La protesi definitiva verra' costruita e posizionata dopo 3 - 6 mesi.

La valutazione circa la possibilità di posizionare il carico masticatorio immediatamente, verrà presa dallo specialista , tenendo conto di alcune variabili strettamente individuali.

Per questo dovremo  verificare con opportuni esami (TAC 3D, esami ematochimici), la possibilita'di carico immediato, anche se la decisione finale sarà del chirurgo al termine dell'intervento, poichè solo allora avremo la certezza di aver posizionato gli impianti in un osso di consistenza sufficiente.

Nel caso in cui non fosse possibile procedere al carico immediato, il paziente portera' una protesi mobile per 4-6 mesi, poi si approntera' la provvvisoria fissa ed in seguito la protesi definitiva.

In casi particolari possiamo sostituire con carico immediato sino ad un elemento nei denti anteriori e un minimo di tre quattro elementi nei settori laterali.