Domanda 1: I miei nuovi denti si macchiano?

Il ponte provvisorio è più probabile che si macchi per i materiali utilizzati, meno pregiati.
Il ponte permanente è realizzato con un materiale più solido e la colorazione si verifica meno. Tenete presente che questo varia da persona a persona e in funzione del cibo assunto: molti alimenti e bevande contengono pigmenti (vino, tè, caffè, salse, ecc), cui prestare la giusta attenzione.
L'igienista dentale saprà pulire e lucidare i denti rimuovendo ogni macchia.

Domanda 2: Come sarà la mia vita con gli impianti dentali?

Meglio di prima!
In pochi istanti inizierete a sperimentare la gioia di provare sicurezza con i vostri denti, cominciando a proiettare un'immagine di rinnovata fiducia in se stessi e di alta stima personale. 

Domanda 3: Che manutenzione richiedono i miei nuovi denti?

Il dentista e l'igienista, Vi consigliano una visita ogni sei mesi circa (come fanno con i pazienti con denti naturali), per rimuovere le impurità e pulire i denti nuovi, per tenerli lucidi e conun ottimo aspetto.
L'igiene orale di routine non dovrebbe essere molto diversa rispetto a quella da adottare con denti naturali. Vi insegneremo come utilizzare il filo interdentale sotto il ponte e vi forniremo tutti gli strumenti necessari per realizzare la cura ideale a casa. 

Domanda 4: Userò spazzolino e filo interdentale con gli impianti?

Avrete ancora bisogno di lavare i denti, come di consueto, con dentifricio e con uno spazzolino morbido. Il filo interdentale sarà diverso a causa del fatto che i denti sono collegati di modo che non ci siano intercapedini tra loro. Avrete bisogno di usare un ago passafilo e filo interdentale per entrare tra lo svincolo della protesi e le gengive. Agli appuntamenti post operatori questo procedimento Vi verrà mostrato e discusso a fondo con Voi.

Domanda 5: Rimane cibo sotto il ponte fisso?

Può accadere che parti di cibo vengano occasionalmente trattenute sotto il ponte provvisorio a causa del piccolo spazio necessario a far guarire le gengive. Una volta completato il processo di guarigione il ponte viene riadattato. Il ponte permanente è molto più vicino alle gengive, ed è molto più difficile che trattenga parti di cibo sotto di sé.
Consigliamo di utilizzare il Water Pik sul ponte permanente, più indicato del filo interdentale classico, a causa della mancanza di spazio.